Management

Management

LM-77

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Management consente ai suoi laureati di acquisire avanzate conoscenze in tema di governo delle aziende e di gestione dei loro processi e delle loro funzioni. Essi acquisiscono autonomia:

  1. nell’individuare le esigenze aziendali rilevanti;
  2. nel definire un approccio analitico appropriato per le necessarie analisi;
  3. nel prospettare potenziali soluzioni e innovazioni, valutando in modo attento le implicazioni sia di primo (tecniche) che di secondo (strategiche e organizzative) ordine che da esse possono scaturire.

I laureati magistrali possono così interfacciarsi con manager anche di alto livello, comprendono la rilevanza sistemica dei compiti assegnati ed elaborano utili suggerimenti o risultati derivati grazie alla loro autonoma capacità di giudizio e alla loro iniziativa.

La capacità di individuare e definire con precisione i problemi acquisisce per i laureati magistrali rilevanza pari a quella di problem solving. A sua volta, quest’ultima deve intendersi non limitata alla sola dimensione tecnica ma estesa anche a quella socio-relazionale nella consapevolezza che il management è una disciplina tecnica da applicarsi in un contesto sociale.

Il percorso formativo si propone di fare della dimensione internazionale una propria cifra caratteristica proponendo e sostenendo una forte mobilità internazionale degli studenti nelle sue diverse forme.

Il corso consente di acquisire competenze avanzate in tema di governo e gestione delle aziende, grazie a un percorso teorico e pratico che mette in luce conoscenze interdisciplinari su materie aziendali, economiche e giuridiche.

Il laureato sarà una figura altamente qualificata capace di individuare soluzioni per l’azienda in cui opera, analizzando e implementando misure necessarie per attuare piani strategici e risolutivi, in merito a eventuali fenomeni esterni che possano turbare il sistema aziendale.

Il profilo in MANAGEMENT E INNOVAZIONE prepara i laureati a sviluppare competenze avanzate nella gestione aziendale e nell’innovazione, permettendo loro di identificare e implementare soluzioni strategiche per guidare la crescita e affrontare le sfide del mercato.
Il corso forma futuri dirigenti di aziende pubbliche e private, capaci
di affrontare tematiche attuali come le tecnologie emergenti, l’innovazione e la gestione del cambiamento.

• Specialista in contabilità e problemi finanziari
• Esperto della gestione e del controllo nelle imprese private
• Professionista nei rapporti con il mercato

Sei interessato ad un corso di laurea e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento




    OPPURE CONTATTACI