Design del prodotto e della Moda

Design del prodotto e della Moda

L-4

Il Corso di Laurea Triennale Online in Design del Prodotto e della Moda spazia nell’orizzonte esteso del vasto mondo degli artefatti, dai beni di consumo ai beni durevoli, e si articola in due specifici indirizzi: il design di prodotto in senso stretto e in senso lato al design dell’oggetto d’arredo, nelle innumerevoli declinazioni merceologiche dei diversi settori produttivi e industriali; il design della Moda radicato nella tradizione italiana a personalità di prestigio internazionale che hanno saputo interpretare l’innovazione mantenendo saldi i riferimenti a cui i prodotti della moda sono destinati. I due indirizzi formativi prediligono un approccio multidisciplinare che combina insieme pragmatismo, managerialità e progettualità.

Il corso di laurea in DESIGN DEL PRODOTTO E DELLA MODA prepara una figura di Tecnico del Progetto in grado di sostenere tutte attività che portano dalla fase di ideazione a quella della produzione e distribuzione sul mercato. Al laureato in uscita si aprono ampie prospettive di impiego in tutte le attività operanti tanto nel campo del Design di prodotto, quanto nel campo del Design della moda, sia professionali sia in azienda, oltre che nelle articolate declinazioni della progettazione industriale.

Il Corso di Laurea in DESIGN DEL PRODOTTO si focalizza sia sul design del prodotto che sul design dell’oggetto d’arredo, in tutte le sue molteplici declinazioni merceologiche e nei diversi settori produttivi e industriali.
Adotta un approccio multidisciplinare che combina pragmatismo, managerialità e progettualità.
Il corso fornisce una preparazione adeguata e aggiornata alle richieste del mercato del lavoro, formando professionisti capaci di eccellere nelle fasi di gestione del processo, dall’ideazione del prodotto fino alla sua commercializzazione….

L’indirizzo DESIGN DELLA MODA intende unire alle competenze stilistiche la capacità di realizzare prodotti di alta qualità, valutando il posizionamento sul mercato attuale e la comunicazione online del progetto stesso.
La figura professionale che emerge si basa su una preparazione culturale aggiornata e una metodologia progettuale arricchita da competenze tecniche elevate, consentendo al laureato di affrontare con successo tutte le fasi del processo creativo e produttivo nel settore del design.

• Grafico, disegnatore e allestitore di scena
• Disegnatore tecnico in ambito ingegneristico
• Disegnatore tecnico informatico etelecomunicazioni Cond
• Product Designer
• Fashion Designer
• Brand Store Designer

Sei interessato ad un corso di laurea e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento




    OPPURE CONTATTACI